x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeItalia MondoIl 62,8% degli italiani non reputa le vacanze estive una priorità

Il 62,8% degli italiani non reputa le vacanze estive una priorità

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia riparte e gli italiani tentano di tornare a una – seppur ancor limitata – normalità. Ma il 62,8% non reputa prioritarie, in questo momento, le vacanze estive. Due italiani su cinque dichiarano tuttavia che quest’estate non rinunceranno alle vacanze, ancor più tra i residenti del Centro e del Sud e Isole, avvantaggiati da una maggior vicinanza alle località di mare. Nel nord del Paese, invece, si registra una maggior incertezza, dovuta anche a una situazione dei contagi ancora altalenante. E’ quanto risulta da un sondaggio di Euromedia Reserch.
La maggior parte di coloro che andranno in vacanza si concederà da una a due settimane di relax, mentre l’8,6% prolungherà le ferie ben oltre le tre settimane. Chi può, quindi, non farà a meno di godersi un periodo di vacanza dopo il lungo lockdown e le restrizioni vissute a causa dell’emergenza Covid-19.
Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Realizzato il 03/06/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
(ITALPRESS).

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE