x

x

sabato, 11 Ottobre, 2025
HomeCalabriaIgnoti nella notte danno alle fiamme 2 auto del presidente del Consiglio...

Ignoti nella notte danno alle fiamme 2 auto del presidente del Consiglio comunale di Villapiana

Due auto di proprietà della famiglia del presidente del consiglio comunale di Villapiana (CS), Joseph Guida, che è anche segretario cittadino del Partito Democratico, sono state incendiate nella notte da ignoti. La notizia è stata resa nota dal sindaco della cittadina, Vincenzo Ventimiglia.
“Questa notte – fa sapere infatti -il Presidente del Consiglio comunale e la sua famiglia sono stati vittime di un grave atto che ha causato l’incendio di due autovetture. Mi sono recato immediatamente sul posto e, per quanto le indagini siano ancora in corso, traspare una matrice dolosa. Se confermato, si tratterebbe – prosegue – di un episodio di estrema gravità che condanno con fermezza. Ho tempestivamente informato tutte le forze dell’ordine competenti, affinchè vengano attivate tutte le azioni necessarie a fare piena luce sull’accaduto. Desidero esprimere, a nome mio e dell’intera amministrazione, la massima vicinanza e solidarietà al Presidente del Consiglio e ai suoi familiari”.

Il Pd Calabria esprime solidarietà e sostegno al presidente del Consiglio comunale di Villapiana, Joseph Guida, e alla sua famiglia, vittime di un grave atto intimidatorio. “Condanniamo con forza il gesto vile e ingiustificabile – dichiarano i dem calabresi – che ha colpito Guida e i suoi familiari e che offende la democrazia e quanti con onestà si impegnano per il bene pubblico. Al presidente Guida, al sindaco Vincenzo Ventimiglia e a tutta la cittadinanza di Villapiana va la nostra più sincera vicinanza”. I dem auspicano, poi, che “le autorità individuino presto i responsabili e garantiscano piena sicurezza alle persone colpite”. “Confidiamo in un intervento celere e risoluto dello Stato. Chi serve le istituzioni locali – concludono i dem calabresi – non sia mai solo davanti alla violenza o alla paura”.

Slide
Slide
Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Solidarietà alla famiglia Guida è stata espressa anche dal senatore Ernesto Rapani (FdI) che parla di un “gesto ignobile e inaccettabile, che merita la più ferma condanna”, e dalla presidente della provincia di Cosenza e presidente dell’Anci Calabria, Rosaria Succurro che dichiara: “Ogni forma di intimidazione è un attacco alla democrazia e al servizio alla collettività. L’Anci Calabria sarà sempre al fianco di chi, con coraggio e dedizione, continua a lavorare per il bene delle nostre comunità”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE