x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàFOTO-I vertici nazionali e regionali del centrodestra presentato la candidatura di Occhiuto

FOTO-I vertici nazionali e regionali del centrodestra presentato la candidatura di Occhiuto

Lamezia Terme – Presentazione ufficiale di Roberto Occhiuto quale candidato alla presidenza della Regione, questa mattina, in un noto albergo, alla presenza tra gli altri di Matteo Salvini, segretario della Lega, Antonio Tajani, numero 2 di Forza Italia, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia e Silvio Berlusconi, questi ultimi due in collegamento online.

“Vogliamo vincere perchè vogliamo ben governare la Calabria. Dopo l’esperienza straordinaria di Jole Santelli, sono convinto che Roberto Occhiuto non solo sarà il prossimo presidente della Calabria, ma governerà bene una regione che merita di avere un cambiamento d’immagine, che deve crescere dal punto di vista economico, che deve avere una sanità migliore (non può essere soltanto il commissario che governa la sanità calabrese)”. Lo ha affermato il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani. La convention si è aperta cin un minuto di silenzio per ricordare Jole Santelli.

Slide
Slide
Slide

Salvini-THotelPrendendo la parola Matteo Salvini si è detto “Contento dei risultati e del testimone raccolto da Spirlì”. “Da pochi giorni – ha proseguito – l’acqua è tornata completamente in mano ai calabresi senza intromissioni esterne. Strada 106 una vergogna. Altro obiettivo è riportare la sanità calabrese in mano ai calabresi smettendola coi commissariamenti di gente esterna che arriva qui e lascia la Calabria peggiore dei come l’ha trovata. Com’è possibile che in decenni passati non si sia approvato piano spiaggia degno di questo nome per dare prospettive occupazionali? Mare di Calabria più bello di quello di Spagna e Grecia. Chiedo un voto di orgoglio a ottobre. Unica immigrazione a cui noi lavoreremo: fare tornare nella loro terra i figli di Calabria costretti ad andare via. Non abbiamo bisogno di turismo dei barchini e barconi ma dei turisti che pagano”.

Meloni-THotelIn collegamento skype Giorgia Meloni ha voluto evidenziare che “Ci saranno mille altre occasioni per stare insieme, per guardarci negli occhi così come piace fare politica a noi. Un grande in bocca a lupo a Roberto Occhiuto, a Nino Spirlì, un caro saluto ai nostri militanti di Fratelli d’Italia. Siamo pronti e voglio dire a Jole Santelli che noi lavoreremo perchè possa essere fiera di noi”.

Berlusconi.PNG2Per Silvio Berlusconi, intervenuto in collegamento telefonico, “Stiamo lavorando bene insieme a Matteo e Giorgia – ha esordito il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi in collegamento telefonico – entro il 2023 un soggetto unico di centrodestra, un partito repubblicano che abbiamo chiamato il ‘Centrodestra Italiano’. La sanità in Calabria deve essere tornata a gestire dai calabresi e non dai commissari. Roberto Occhiuto è la persona giusta per fare un grandissimo lavoro ed il centrodestra unito otterrà grandi risultati contro una sinistra che non ha idee, una sinistra divisa”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE