x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàI numeri della Sila in costante aumento

I numeri della Sila in costante aumento

Più di cento casi a Cosenza città. Un numero di positività al Covid che fa paura. E a preoccupare è ancora la Sila oltre alla città.

Nella città dei bruzi sono 122 di cui 13 in ospedale. Il totale in tutta la provincia è di 729 e, dunque, la città di Cosenza rappresenta un settimo dei casi di tutto il territorio.

Slide
Slide
Slide

Nell’ultimo bollettino dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza si registrano 66 nuovi casi, di cui 5 ricoverati, così distribuiti: 36 distretto Cosenza Savuto, 21 distretto Valle Crati, 5 distretto Tirreno, 3 distretto Esaro Pollino ed 1 caso distretto Ionio. Si segnala il decesso di una persona ricoverata e nessun guarito.

I pazienti Covid in ospedale adesso sono 40: 37 i ricoverati in Malattie infettive, 3 in Rianimazione.

Ad aumentare la preoccupazione resta sempre la situazione in Sila che non migliora, anzi sembra peggiorare se si guarda la situazione nei Comuni del territorio.

I casi a Casali del Manco sono 75 di cui 4 in ospedale e a questo Comune zona rosse appartenevano le due persone decedute di recente in ospedale. L’altra zona rossa, Celico, ha 36 casi di cui 2 in ospedale. Tre casi in ospedale e 13 a domicilio li registra San Pietro in Guarano dove ieri la task force mobile dell’Asp ha effettuato 160 tamponi il cui risultato arriverà entro giovedì.

Preoccupa Spezzano Sila con 48 casi di cui 4 in ospedale e preoccupa Rovito dove i casi sono diventanti 19. Numeri che mettono paura in Sila e non solo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE