x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCronacaVIDEO-I NAS sequestrano 700kg di carne: chiuso ristorante nella Piana

VIDEO-I NAS sequestrano 700kg di carne: chiuso ristorante nella Piana

Nel corso di un’ispezione del NAS di Reggio Calabria, assieme ai militari del Nucleo Ispettorato Lavoro del capoluogo reggino e collaborati dalla Tenenza di Rosarno, nell’ambito di alcuni controlli ad attività ristorative nella Piana di Gioia di Tauro, hanno trovato 700 KG di carne, salumi e preparati vari privi di tracciabilità e conservati in locali che non avevano alcun requisito igienico sanitario, all’interno di un noto ristorante della zona.

I militari hanno riscontrato gravi criticità igienico sanitarie, quali muffa e sporcizia diffusi presso depositi e laboratori per la preparazione di alimenti, risultati anche abusivi: ciò ha reso necessario l’immediato intervento del personale dell’ASP – dipartimento di prevenzione, che ha disposto l’immediata sospensione dell’attività.

Slide
Slide
Slide

Il ristorante sono state contestate sanzioni pari a 33mila euro.  Nell’ispezione è emersa la mancanza di sorveglianza sanitaria e gli adempimenti per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Sul posto anche la presenza di un dipendente senza regolare contratto lavorativo nonché l’omessa formazione dei lavoratori stessi. Tutti gli alimenti posti sotto sequestro verranno distrutti.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE