x

x

domenica, 7 Settembre, 2025
HomeAttualitàI miracoli attribuiti a Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, oggi nuovi...

I miracoli attribuiti a Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, oggi nuovi santi

Un trauma cranico irreversibile e un tendine di Achille distrutto: due vicende mediche trasformatesi in storie di guarigione inspiegabili: i miracoli attribuiti all’intercessione di Carlo Acutis e di Pier Giorgio Frassati che oggi hanno ricevuto l’onore degli altari. Acutis (1991–2006), nato a Londra e cresciuto a Milano. Frassati (1901–1925), torinese.

Nel dettaglio, il 2 luglio 2022, a Firenze, Valeria, studentessa costaricana di 21 anni, cade dalla bicicletta battendo la testa. La madre, devota di Acutis, va ad Assisi sulla tomba del giovane beato per affidargli la figlia. La ragazza migliorerà giorno dopo giorno sino alla guarigione inspiegabile dal punto di vista medico.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Il miracolo attribuito a Pier Giorgio Frassati riguarda la guarigione del giovane seminarista statunitense, Juan Manuel Gutierrez che nel 2018 subisce una lesione al tendine di Achille. I medici parlano di rottura completa. Gutierrez, devoto a Frassati, prega incessantemente e chiede la sua intercessione: anche in questo caso, la guarigione è inspiegabile da un punto di vista medico.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE