x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàI Manetti Bros. in Calabria per le riprese di Diabolik 3

I Manetti Bros. in Calabria per le riprese di Diabolik 3

Si sono concluse nei giorni scorsi, tra le meraviglie della Tonnara di Palmi e dell’isola di Dino di fronte a  Praia a Mare, le riprese di Diabolik 3, per la regia dei Manetti Bros., firme cult del cinema italiano, tra l’altro di origini calabresi. Cast di un certo livello presente nella serie: tra gli altri Giacomo Gianniotti che incarna Diabolik, Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea nei panni di Ginko.

Le scene girate nella nostra regione narrano le vicende di Diabolik bambino, interpretato da due giovinetti di Palmi. Alle riprese hanno lavorato diverse maestranze calabresi, nei vari reparti della troupe, oltre ad attori e figuranti.

Slide
Slide
Slide

Sul set si è recato due volte (Prima a Palmi, poi a Praia a Mare, a bordo di una barca) anche il Commissario straordinario Anton Giulio Grande che ha parlato del film coi registi (Antonio e Marco Manetti), ed ha conversato coi tecnici e gli attori. “Questo film – ha dichiarato Grande – rappresenta un punto importante della nostra progettazione su diverse pellicole, lavori diversi tra loro, che rappresentano un ottimo aggancio con il cinema italiano, quello che intendiamo promuovere nei prossimi mesi. Diabolik, nella sua struttura filmica, ci consente di veicolare il bello della Calabria, le sue meraviglie, agganciate ad una trama avvincente, per di più con due importanti registi, originari della nostra terra”.

Sulla scelta della location è arrivato anche il commento dei registi: “Da sempre sognavamo di girare un film in Calabria, nostra terra d’origine – hanno commentato i Manetti Bros. – Finalmente è successo con alcune scene molto importanti di Diabolik 3. Ora che abbiamo rotto il ghiaccio, non vediamo l’ora di tornare”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE