x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàI Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Scandale

I Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Scandale

Nella mattinata di ieri, 28 febbraio 2024, le ragazze e i ragazzi di prima, seconda e terza media dell’Istituto Comprensivo di Scandale hanno partecipato ad una lezione insolita. Alla sede di via Gramsci, infatti, sono arrivati il Comandante della Stazione di Scandale, Maresciallo Francesco Saverio Salerno, e il Comandante della Compagnia di Crotone, Capitano Rossella Pozzebon, che, accolti dagli insegnanti, hanno trascorso parte della mattinata con gli alunni.

L’incontro è stata l’occasione per trattare temi connessi alla legalità, con particolare attenzione a quelli che possono coinvolgere da vicino i più giovani, per primi il bullismo, il cyberbullismo e la gestione dei social, con le grandi possibilità e gli altrettanto importanti pericoli della condivisione di ogni aspetto della propria vita online. Con esempi e dialogo, e rispondendo alle domande e alle curiosità dei ragazzi, i carabinieri hanno cercato di sciogliere i dubbi, facendo riferimento in particolare ai concetti di responsabilità e di partecipazione nella diffusione della legalità.

Slide
Slide
Slide

C’è stato spazio anche per rispondere a curiosità e domande sul ruolo dell’Arma dei Carabinieri e sul servizio svolto quotidianamente sul territorio dagli interlocutori. L’incontro rientra nell’ampio progetto “Cultura della Legalità” svolto dall’Arma in tutte le Scuole della Provincia.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE