x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàGusto e salute per "Clemì": la prima agribibita di clementina calabrese

Gusto e salute per “Clemì”: la prima agribibita di clementina calabrese

Si chiama “Clemì” ed è l’agribibita a base di clementine interamente lavorata e prodotta dell’azienda “Medi Mais Calabria” di Corigliano, in provincia di Cosenza.
Le clementine, prodotto simbolo della Piana di Sibari tornano, dunque, alla ribalta con “Clemì”, che contiene il 20% di vero succo, é senza conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti, senza glutine ed ha pochissime calorie.
L’idea imprenditoriale è dei fratelli Gallo, precisamente Pierluigi, Glauco e Samantha, che hanno deciso di investire risorse ed energie nella valorizzazione anche a fini commerciali delle clementine, prodotto tipico ed unico del loro territorio che ha proprietà davvero importanti perchè fa bene anche alla salute: è ricco di vitamina C e fa bene alle difese immunitarie, combatte i radicali liberi ed è un antiossidante.
Per 20 anni l’azienda agricola ha prodotto succhi concentrati per le multinazionali. Ora, per esaltarne le qualità, ha deciso di produrre da sola la “bibita di clementine”. Gli agrumi vengono raccolti e lavorati per estrarne il succo, che viene pastorizzato e preparato per essere imbottigliato.
Oltre al successo di “Clemì” l’azienda può vantare anche importanti riconoscimenti nazionali come il primo premio Oscar Green nella categoria “creatività” al Forum Coldiretti di Cernobbio.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE