x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàGuerra in Ucraina: Papa Francesco "Disponibile a una visita"

Guerra in Ucraina: Papa Francesco “Disponibile a una visita”

“Sono disponibile” sono le parole immediate di Papa Francesco in merito alla sua presenza in Ucraina. “Mi hanno chiesto se c’è un viaggio in Ucraina, io ho detto è sul tavolo. Ma non so se si potrà fare, se è conveniente fare, se è per il meglio o devo farlo. E’ in aria tutto questo”.

Il Santo Padre torna sul conflitto russo nella conferenza stampa fatta sul volo di ritorno da Malta dove ieri, domenica 3 Aprile, era in visita pastorale. Nel suo volto sempre più preoccupazione per i migliaia di civili vittime di guerra che non accenna a fermarsi.

Slide
Slide
Slide

Il Papa mette in guardia da chi parla di Dio ma poi lo smentisce nei fatti: “Nella nostra religiosità possono insinuarsi il tarlo dell’ipocrisia e il vizio di puntare il dito”. “C’è sempre il pericolo di fraintendere Gesù, di averne il nome sulle labbra ma di smentirlo nei fatti. E lo si può fare anche innalzando vessilli con la croce”, aveva detto nell’omelia della Messa a Malta. Alcuni “si erigono a paladini di Dio ma non si accorgono di calpestare i fratelli. In realtà, chi crede di difendere la fede puntando il dito contro gli altri avrà pure una visione religiosa, ma non sposa lo spirito del Vangelo”. Preghiamo ora per la pace, pensando alla tragedia umanitaria della martoriata Ucraina, ancora sotto i bombardamenti di questa guerra sacrilega”, ha detto il Papa all’Angelus.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE