x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàGuasto ambulanza, Asp Catanzaro: "Emergenza risolta in modo esemplare"

Guasto ambulanza, Asp Catanzaro: “Emergenza risolta in modo esemplare”

Arriva la replica dell’Asp di Catanzaro dopo il caso dell’ambulanza in panne a Soveria Mannelli verificatasi venerdì durante il trasporto di un anziano.

 

Slide
Slide
Slide

La centrale operativa – scrive l’Azienda sanitaria provinciale – si è attivata alle ore 8.33 tramite una telefonata proveniente dalla casa di riposo Carità e Amore sita in San Pietro Apostolo per effettuare il soccorso ad un ospite qui ricoverato.

Immediatamente è partita la Pet di Soveria Mannelli che nel raggiungere il luogo dell’intervento subiva un guasto.

Senza indugio la centrale operativa ha attivato la Pet di Tiriolo territorialmente più vicina alla struttura. Questa è arrivata sùbito valutando lo stato clinico del paziente e  trasportandolo prontamente all’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, in tal senso, da tempo ha già provveduto a predisporre ogni atto idoneo a rinnovare il parco mezzi del Suem 118.

Risultano già eseguiti gli ordini di acquisto di tredici nuove ambulanze, attingendo dall’elenco fornitori di Invitalia.

Il 24 maggio le prime sei saranno già nella piena disponibilità dell’Azienda Sanitaria Provinciale, le ulteriori sette – di cui due 4X4 – saranno consegnate nelle settimane successive.

L’operazione così condotta consentirà di portare a termine il completo rinnovo del parco mezzi dedicato all’emergenza.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE