x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCalabriaGuasto all'ambulanza che trasporta donna di 47 anni da Catanzaro a Cosenza:...

Guasto all’ambulanza che trasporta donna di 47 anni da Catanzaro a Cosenza: Paziente muore in ospedale

“Alle 13:30 di lunedì 13 giugno, parte dalla PET di Montepaone Lido (CZ) con destinazione Cosenza, l’equipaggio con a bordo l’autista, l’infermiere ed il medico responsabile dell’equipe. Il paziente trasportato in codice 3 da trasferire a Cosenza con la massima urgenza, è la signora A.P. di 47 anni. Sulla strada dei “Due Mari”, in viaggio verso Cosenza, – rende noto il sindacato Uil – l’autista, decide senza alcun preavviso di bloccare il mezzo per una presunta anomalia agli ammortizzatori.

Bisogna dire- evidenzia la Uil – che il mezzo era revisionato da poco ed aveva ottenuto dall’assistenza tutte le autorizzazioni del caso, inoltre la mattina, lo stesso mezzo aveva fatto già due soccorsi senza nessun problema”.

Slide
Slide
Slide

“Il dottore a bordo del mezzo, allarmato dalle condizioni della paziente, – sottolinea la Uil – esorta l’autista a proseguire vista l’emergenza, ma nonostante le rimostranze del medico, quest’ultimo decide di fermarsi, chiamare la centrale operativa di Catanzaro, che gli autorizza il trasbordo inviando immediatamente l’ambulanza delle PET più vicina, quella di Tiriolo (CZ) che come ovvio, arriverà nel tempo tecnico obbligato vista la distanza.

Il trasbordo avviene nonostante le difficoltà e la gravità delle condizioni del paziente, mentre l’autista di ambulanza della PET di Montepaone Lido, rientra accompagnando il mezzo in assistenza. Risulterebbe anche l’intervento del responsabile dell’assistenza tecnica dei mezzi del 118 di Catanzaro, che, fatte le verifiche sul posto, acconsente all’operazione dando il suo benestare. Tutto potrebbe sembrare un imprevisto di routine, archiviabile come guasto tecnico, ma la signora A.P. è deceduta nonostante o a causa del gran trambusto, chi può dirlo. Il dottore responsabile dell’equipe, ha redatto una relazione dettagliata dalla quale si potrebbe estrapolare ogni utile elemento per giustificare la perdita di una giovane donna”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE