x

x

domenica, 25 Febbraio, 2024
HomeCatanzaroGravi carenze igienico-sanitarie: disposta la chiusura di un noto locale del soveratese

Gravi carenze igienico-sanitarie: disposta la chiusura di un noto locale del soveratese

Nelle scorse ore, a seguito di ispezione igienico–sanitaria espletata dal Nas Carabinieri di Catanzaro su richiesta della Compagnia Carabinieri di Soverato e da successivi accertamenti amministrativi, il Comune di Soverato ed il Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Catanzaro disponevano la chiusura di una nota attività di ristorazione con annesso intrattenimento danzante ubicata su area demaniale nell’area del soveratese.

In particolare venivano riscontrate carenze igienico – sanitarie relativamente ai locali destinati alla ristorazione nonché la mancanza di spogliatoi ed idonei servizi igienici per il personale addetto alla manipolazione degli alimenti, in violazione alle normative riguardanti la sicurezza e l’igiene sui luoghi di lavoro e per cui il legale rappresentante veniva deferito alla Procura della Repubblica di Catanzaro. Si riscontrava, inoltre, la mancanza di documentazione propedeutica al favorevole esito del procedimento amministrativo per l’apertura e per la conduzione dell’attività. Venivano elevate sanzioni amministrative per un importo di 6mila euro.

Slide
Slide
Slide

Il controllo veniva espletato unitamente a personale della Stazione Carabinieri di Soverato, a quello della Stazione CC Forestali di Soverato, a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Catanzaro nonché a personale della Capitaneria di Porto di Soverato che procedevano rispettivamente per quanto di competenza. Il procedimento penale pende nella fase delle indagini preliminari.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,097FansLike
6,651FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE