x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCalabriaGratteri nel mirino delle cosche, Cgil-Cisl e Uil: Notizie che preoccupano, fare...

Gratteri nel mirino delle cosche, Cgil-Cisl e Uil: Notizie che preoccupano, fare fronte comune contro ‘ndrangheta

“La notizia secondo la quale la ’ndrangheta ha in preparazione un attentato contro il Procuratore Nicola Gratteri non può che preoccupare molto seriamente chiunque abbia a cuore la crescita della nostra regione, una crescita che non può che passare attraverso una lotta senza quartiere alla criminalità organizzata”. E’ quanto dichiarano in una nota unitaria i Segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo.

“Ancora una volta – proseguono -vediamo messa a rischio nel nostro Paese, nel nostro Sud, nella nostra terra, la vita di chi è in prima linea in questa battaglia. Mentre esprimiamo, di fronte alla sfrontatezza, al cinismo, alla violenza delle organizzazioni criminali, vicinanza e solidarietà al Dottor Gratteri e ai suoi familiari, apprezziamo l’impegno di chi ha scoperto il gravissimo rischio cui il magistrato è esposto e ha rafforzato, come si apprende, la vigilanza intorno a lui e ai suoi cari”.

Slide
Slide
Slide

“Tutte le forze sane della società – aggiungono Sposato, Russo e Biondo – devono fare fronte comune perché la Calabria sia liberata dalla cappa oppressiva delle associazioni criminali che impediscono lo sviluppo di un territorio che chiede lavoro dignitoso e motivi di speranza. In questa direzione bisogna camminare con decisione e l’impegno dei sindacati confederali sarà sempre al fianco di chi difende le ragioni della legalità, della giustizia sociale, della democrazia. Nei prossimi giorni faremo visita al Procuratore Gratteri per testimoniargli di persona la nostra vicinanza” – concludono i Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Calabria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,708FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE