x

x

venerdì, 31 Maggio, 2024
HomeAttualitàGratteri candidato alle politiche: "Io in campo? Mai! Non voglio fare mediazioni...

Gratteri candidato alle politiche: “Io in campo? Mai! Non voglio fare mediazioni con il potere”

Gratteri: “Io in campo? Mai. Non sono disposto a fare mediazioni al ribasso con il potere”. “Sono abituato a prendere decisioni, a partecipare a 8-10 riunioni al giorno e a rapportarmi con oltre 3.000 persone ogni giorno di cui ho la responsabilità. Oggi la politica è mediazione al ribasso, ma non è così che si risolvono i problemi degli italiani”.

Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica a Catanzaro, esclude senza mezzi termini la possibilità di una sua candidatura politica rispondendo alle domande del direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, nel corso della serata – organizzata da Laura De Mola del Mondadori Point di Fasano – alla Masseria San Giovanni di Raoul Bova (seconda edizione della rassegna letteraria “LibriAmo…tra gli ulivi”), in cui ha presentato il nuovo libro “La Costituzione attraverso le donne e gli uomini che l’hanno fatta” (edito Mondadori), scritto a quattro mani con Antonio Nicaso, con le illustrazioni di Marta Pantaleo.

Slide
Slide
Slide
ragi

“Si è mai trovato davanti a un santuario inespugnabile dove le è stato detto o fatto capire che era meglio lasciar perdere o fermarsi?”, ha chiesto il direttore Perrino. E il magistrato ha risposto in maniera lapidaria, tra gli applausi del pubblico: “Nessuno si può permettere di dirmi questo, altrimenti me lo mastico come un chewing-gum”.
(Fonte: affaritaliani.it)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE