x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCalabriaGizzeria, al via all'Hang Loose Beach il 'Wing Contest & Foil Expo...

Gizzeria, al via all’Hang Loose Beach il ‘Wing Contest & Foil Expo Village’

È iniziato a Gizzeria l’evento ‘Hang Loose Wing Contest e Foil Expo Village’ negli spazi dell’Hang Loose Beach, capitale italiana del Kite. Il Wing Foil è una nuova disciplina di imminente ingresso tra le discipline veliche riconosciute dalla Federazione Internazionale della Vela (World Sailing). Il successo di questa new entry nella famiglia dei board sports che volano deriva dalla sua affinità con il kite e il windsurf di cui rappresenta un ottimo mix.

Nelle scorse ore i migliori specialisti del Wing Foil – provenienti da tutta Italia – si sono dati appuntamento a Gizzeria (CZ) per la seconda tappa del campionato italiano, per il primo bagno di sole e mare, nella splendida cornice del golfo di fronte a Gizzeria, presso la località ‘Pesci e Anguille’. Il primo step della stagione estiva è organizzato dal circolo velico Hang Loose Beach, dal presidente Luca Valentini e dal suo staff.

Slide
Slide
Slide

I quattro giorni di gare, che metteranno alla prova i partecipanti e saranno uno spettacolo rappresentativo di una Calabria che vuole presentarsi straordinaria alla presenza dei primi turisti arrivati anche dall’estero, sono organizzati da CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia) e supportati da FIV che ha prontamente sostenuto questa nuova disciplina.

Questi i risultati della prima giornata di gare:
1^ posizione Francesco Cappuzzo
2^ posizione Yaris Dell’Omo
3^ posizione Paolo Migliorini
La particolarità dell’evento targato Hang Loose è il village all’interno del quale le maggiori aziende del settore dei board water sports espongono – in anteprima – le novità sul mercato che sta iniziando la sua stagione. Appuntamento a domani e fino al 25 aprile per giornate di sport, intrattenimento e turismo per una Calabria che non ti aspetti, tra mare, sport, ospitalità e buon cibo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE