x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCronacaGioiosa Ionica, atti vandalici e furto alla scuola per l'infanzia

Gioiosa Ionica, atti vandalici e furto alla scuola per l’infanzia

Gioiosa Ionica (RC) – E’ stato un triste risveglio per Gioiosa Ionica, con l’amministrazione comunale e gli operatori del settore che hanno dovuto constatare gli atti vandalici compiuti nella moderna e funzionale scuola per l’infanzia del plesso “Limina”.
E’ stato il sindaco Salvatore Fuda a denunciare l’accaduto sul proprio profilo Facebook.
“Abbiamo constatato dei danneggiamenti alle vetrate degli infissi della Scuola per l’infanzia “Limina”.
Dal sopralluogo effettuato stamattina, con la dirigente e i Carabinieri, si è potuto inoltre verificare che sono stati rubati dei giocattoli, qualche attrezzatura e dei prodotti per la pulizia dei locali.

Un gesto – commenta il primo cittadino – davvero inqualificabile! Da tempo oramai a Gioiosa Ionica non si registravano atti di vandalismo contro una scuola.

Slide
Slide
Slide

È segno purtroppo che nella nostra comunità c’è un malessere. Probabilmente non tutti i nostri giovani ed i nostri ragazzi sanno distinguere il bene dal male.
Costoro vanno individuati, messi di fronte alle loro responsabilità di cittadini e aiutati a comprendere che le cose del mondo devono andare verso un’altra direzione, verso il rispetto delle regole e del bene comune.
Chiederemo alla Polizia Municipale e alle forze dell’ordine di darci una mano.
Lanciare pietre contro una scuola dell’infanzia e sottrarre beni non sono condotte ammissibili.
È una questione che riguarda tutti noi, tutta la comunità educante: istituzioni, famiglie, scuola, associazioni, comunità religiose, ecc.
Dobbiamo insistere, il cambiamento – conclude Fuda – non può fermarsi!”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE