x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCronacaGiocatore espulso: Daspo di due anni per 7 calciatori under 17 della...

Giocatore espulso: Daspo di due anni per 7 calciatori under 17 della vibonese Vigor Paravati

Il Questore di Vibo Valentia, nel quadro delle attività dirette a contrastare il fenomeno delle violenze in occasione di manifestazioni sportive, ha emesso 7 Divieti di Accedere a Manifestazioni Sportive (D.A.spo.) per quanto verificatosi in occasione di una partita di calcio. Nello specifico, nel corso del secondo tempo della gara “A.S.D. Paravati – A.S.D. Accademy Costa Degli Dei”, svoltasi, lo scorso 17 febbraio, presso l’impianto sportivo di Francica (VV), valevole per il campionato Allievi Under 17, a seguito di un provvedimento d’espulsione nei confronti di un giocatore della A.S.D. Paravati, operato dal Direttore di gara, si generava un’accesa contestazione da parte dei giocatori e della relativa compagine della squadra del Paravati.

Contestazioni che sfociavano in un’accesa protesta e in atti di violenza e minacce rivolta al direttore di gara, da parte dei giocatori della medesima squadra. Ciò determinava la necessaria decisione del Direttore di gara di sospendere definitivamente l’incontro per preservare la propria incolumità fisica. L’arbitro, tra schiaffi, lanci di bottigliette, insulti e minacce, riusciva a raggiungere gli spogliatoi grazie all’intervento delle forze dell’ordine che impedivano che l’evento potesse degenerare in più gravi conseguenze.

Slide
Slide
Slide

Gli immediati accertamenti svolti dagli agenti della Digos della locale Questura hanno consentito di identificare i sette calciatori della società Vigor Paravati, coinvolti nelle azioni violente. A conclusione dell’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, è stato adottato il provvedimento D.A.spo. per la durata di anni due.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE