x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCronacaGestione emergenza covid: Procura Catanzaro vuole vederci chiaro, aperto fascicolo

Gestione emergenza covid: Procura Catanzaro vuole vederci chiaro, aperto fascicolo

Catanzaro – Epidemia colposa: Sarebbe questo il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica di Catanzaro che avrebbe aperto uno specifico fascicolo d’indagine per accertare fatti e responsabilità per la mancata applicazione in Calabria del piano anti-covid.

Sulla delicata questione alcuni elementi sarebbero stati forniti anche dai sindacati che nella giornata di venerdì si sono recati in Procura dove hanno anche formalmente presentato un esposto.
Ne ha dato notizia, nell’edizione di oggi, Gazzetta del Sud secondo cui i magistrati proveranno a mettere ordine nella lunga catena di errori, omissioni, negligenze e abusi nella gestione dell’emergenza coronavirus in Calabria.
Intanto si apprende anche che la Guardia di Finanza, con il coordinamento della Procura guidata da Nicola Gratteri, ha avviato una serie di attività raccogliendo documenti e segnalazioni.
Nei giorni scorsi, come si ricorderà, anche l’ex commissario ad acta Saverio Cotticelli ha più volte dichiarato di aver interessato le fiamme gialle di alcune questioni ed in particolare del buco da 100 milioni accollato al suo ufficio derivante dal fallimento della “Fondazione Campanella” e di aver già conferito con lo stesso Gratteri.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE