x

x

giovedƬ, 18 Aprile, 2024
HomeItalia MondoGermania in lockdown fino al 7 marzo: controlli alle frontiere, timori per...

Germania in lockdown fino al 7 marzo: controlli alle frontiere, timori per le varianti

Il lockdown duro in Germania sarĆ  prolungato fino al 7 marzo. Il lockdown ĆØ stato prolungato perchĆ© per quella data si ritiene che il livello dei 50 nuovi contagi su 100 mila abitanti per sette giorni sia stato raggiunto in tutta la Germania.
Il 72% dei tedeschi appoggia la decisione della cancelliera Angela Merkel e dei leader regionali di estendere le misure restrittive anti-Coronavirus nel paese fino al 7 marzo. Eā€™ quanto emerge da uno studio realizzato da Forsa su richiesta di Rtl e ntv. Il 50% del campione si attende un allentamento delle misure a partire dal 7 marzo, il 45% vorrebbe prolungarle o intensificarle ulteriormente.
Non solo, a preoccupare ancora piĆ¹ i tedeschi ci sono le varianti. Non a caso, infatti, la Germania ha rafforzato i controlli alla frontiera con la Repubblica Ceca e la provincia austriaca del Tirolo, nel tentativo di arginarne la diffusione.
Le nuove restrizioni, entrate in vigore a mezzanotte, limitano l’ingresso a cittadini e residenti tedeschi, camionisti, personale dei trasporti e dei servizi sanitari e pochi altri, che devono registrarsi online e mostrare un test al coronavirus negativo. Il ministro dell’Interno, Horst Seehofer, ha messo in guardia dai ritardi ai confini, dicendo al quotidiano Bild am Sonntag che la polizia tedesca Ā«non si limiterĆ  a far scorrere il trafficoĀ».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,061FansLike
6,769FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE