x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeCovid CalabriaGelmini: "Proteggere disabili e caregiver"

Gelmini: “Proteggere disabili e caregiver”

Roma – Continuano a filtrare ulteriori indiscrezioni dalla riunione in corso sull’implementazione della campagna vaccinale anti-CoVid.
“La nascita di questo governo è stata determinata da una forte volontà di unità nazionale, ma anche dalla concreta esigenza, che il Paese avverte, di una decisa implementazione della campagna di vaccinazione anti-Covid”.
Lo avrebbe detto la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini al vertice con gli Enti locali, secondo quanto si apprende.
“Per fortuna la scienza, che ha già fatto in questo ultimo anno progressi straordinari, continua a fare importanti passi in avanti – ha aggiunto – .
È un quadro dunque in continua evoluzione, di complessa gestione, che oggi fa registrare quasi 5 milioni di somministrazioni nel nostro Paese”.
La ministra ha altresì aggiunto che “ Dobbiamo in questa fase rivolgere un’attenzione particolare a tutti quei nostri connazionali che vivono una situazione di disabilità e dobbiamo proteggerli, insieme alle loro famiglie, che hanno pagato un prezzo durissimo ai lockdown”.
“Dobbiamo proteggere gli operatori per esempio delle case famiglia che accolgono persone con disabilità e si prendono cura di queste persone – ha aggiunto -.
Abbiamo il dovere morale di mettere in sicurezza quanto prima questi nostri concittadini”.
C’è l’esigenza di fare in modo che la campagna vaccinale sia “quanto più possibile uniforme sul territorio nazionale, evitando disparità”.
E’ quanto avrebbe detto il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, secondo quanto si apprende, nel corso della riunione con le Regioni, il Commissario per l’emergenza e il capo della Protezione Civile. “Tutti quanti auspichiamo di aumentare nel modo più rapido possibile il numero di connazionali protetti con il vaccino – ha aggiunto – Serve quindi un quadro d’insieme e va costruito con il commissario Figliuolo, con Fabrizio Curcio, con il ministro Speranza e con tutte le Regioni”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,792FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE