martedì, 4 Ottobre, 2022
HomeCronacaGDF Roan Vibo Valentia: intercettata imbarcazione a vela carica di migranti

GDF Roan Vibo Valentia: intercettata imbarcazione a vela carica di migranti

Un’unità navale del ROAN di Vibo Valentia ,unitamente ad un Pattugliatore operante sotto l’egida dell’Agenzia della Guardia di Frontiera e Costiera europea (FRONTEX), intercetta una barca a vela con a bordo 59 migranti diretta verso le coste nazionali.

Affiancato e bloccato in sicurezza, l’imbarcazione con bandiera di cortesia USA a circa 3,5 miglia da Punta Stilo (RC). Preso il controllo dell’imbarcazione e assicuratisi delle condizioni delle persone a bordo, i Finanzieri, una volta constatato che vi erano le condizioni di sicurezza per condurla in porto, hanno quindi scortato la barca a vela sino agli ormeggi del Porto di Roccella Jonica. Giunti a terra i migranti sono stati consegnati alle autorità preposte all’accoglienza precedentemente allertate e la barca è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Slide
Slide

Le successive attività di Polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Locri e condotte dai militari della Sezione Operativa navale di Roccella Jonica con la collaborazione del Commissariato di Siderno, hanno permesso di individuare e sottoporre a fermo 2 presunti trafficanti di persone di origine turca.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,266FansLike
5,975FollowersFollow
389FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE