x

x

mercoledì, 17 Aprile, 2024
HomeAttualitàGdF Reggio Calabria: rinforzato il dispositivo di controllo del territorio a Gambarie...

GdF Reggio Calabria: rinforzato il dispositivo di controllo del territorio a Gambarie – VIDEO

ll Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha rinforzato il dispositivo di controllo e vigilanza a Gambarie d’Aspromonte, garantendo la presenza di pattuglie nella piazza principale e nelle aree di parcheggio limitrofe agli impianti sciistici visto il notevole afflusso, specialmente nei fine-settimana, di migliaia di turisti. Unitamente al personale “ordinario”, sono stati impiegati, per garantire la sicurezza sulle piste, militari specializzati del “Soccorso Alpino della Guardia di Finanza” in forza al Comando Provinciale di Cosenza, che ha competenza regionale.

Il S.A.G.F., “Polizia della montagna”, conta 28 Stazioni dislocate su tutto lo stivale e sulle isole maggiori: dalle Alpi agli Appennini, sull’Etna, in Sardegna e anche in Aspromonte. I suoi operatori svolgono funzioni di pubblico soccorso e di protezione civile. La tecnologia, poi, rappresenta un particolare punto di forza del Soccorso Alpino: i militari del S.A.G.F., infatti, fanno costantemente uso di apparecchiature sofisticatissime, come ad esempio quelle utilizzate per il monitoraggio della rete cellulare o i sistemi a pilotaggio remoto (droni), indispensabili per localizzare il più rapidamente possibile persone in pericolo, disperse o scomparse.

Slide
Slide
Slide

Il S.A.G.F. opera con professionalità e coraggio per la salvaguardia della vita umana, affrontando rischi e fatiche in ogni situazione d’emergenza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,062FansLike
6,765FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE