x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCosenzaFuscaldo, 51enne con problemi psichici tenta di farsi esplodere con la bombola...

Fuscaldo, 51enne con problemi psichici tenta di farsi esplodere con la bombola del gas

Un uomo di 51enne di Fuscaldo (CS) con problemi psichici che ha tentato di farsi esplodere con la bombola del gas è stato salvato dai vigili del fuoco del distaccamento di Paola. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Paola e i servizi sociali del Comune. Un vigile del fuoco sarebbe stato anche aggredito.

Secondo quanto si è appreso l’uomo, nella serata di ieri, si era barricato a casa minacciando di suicidarsi. Solo grazie ad una tempestiva irruzione nell’abitazione, il 51enne è stato bloccato. L’uomo è stato, quindi, portato dal 118 al pronto soccorso di Cetraro, in attesa di essere trasferito in una struttura adeguata alle cure del caso.

Slide
Slide
Slide

Il sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea, dopo le valutazioni del caso e sentiti i sanitari ha autorizzato il trattamento sanitario obbligatorio (Tso). Il problema è anche rappresentato dal fatto che il 51enne è rimasto a stazionare per lungo tempo in pronto soccorso – con tutte le problematiche del caso per i servizi di emergenza – a causa dell’assenza di posti nel reparto di psichiatria del ‘Gino Iannelli’. Tutto questo anche nell’attesa quindi di riuscire a trovare una struttura adatta.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,792FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE