Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità predatoria, negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno denunciato una pluralità di soggetti. I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno sorpreso nottetempo quattro soggetti con precedenti specifici, intenti a sottrarre componenti metalliche da un ex impianto produttivo. Nel corso dell’attività hanno recuperato ben 500kg di materiale metallico, rinvenuto all’interno di due veicoli utilizzati dai malviventi.
I Carabinieri della Stazione di Cutro hanno, invece, denunciato un soggetto per aver danneggiato e distrutto dei distributori automatici, sottraendone il contenuto nel centro di Cutro e a Crotone. Il soggetto è stato individuato tramite le immagini prontamente recuperate dai militari della Stazione Carabinieri di Cutro.
Tali attività rientrano nelle iniziative di contrasto alla criminalità predatoria nella provincia pitagorica intrapresa dai Carabinieri della Compagnia di Crotone a seguito delle segnalazioni della cittadinanza.