x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCatanzaroFurgiuele (Lega), odg alla Camera per rimozione triade Asp Catanzaro

Furgiuele (Lega), odg alla Camera per rimozione triade Asp Catanzaro

Il deputato calabrese Domenico Furgiuele (Lega) ha depositato un ordine del giorno alla Camera dei deputati perché si valuti con urgenza la rimozione dei commissari dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro.

 

Slide
Slide
Slide

Furgiuele ricorda che “la maggior parte delle regioni ha portato a compimento il processo per garantire erogazione dei livelli di assistenza essenziali e che invece in Calabria, con la sanità da anni sotto il controllo diretto dello Stato, ancora non ha raggiunto il risultato.

 

Il percorso che si sta seguendo è invece paradossalmente inverso – sostiene il deputato di Lamezia Terme  – e pare finalizzato all’indebolimento, piuttosto che al rafforzamento del Servizio sanitario regionale.

 

E’ il caso della triade commissariale a capo dell’azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, che da tempo si contraddistingue per il distacco dalle istanze dei cittadini e per la sua obiettiva incapacità nel risolvere le gravi emergenze dei territori di competenza.  

 

Ulteriori criticità riguardano, poi, ricorda Furgiuele –  l’ospedale di Lamezia Terme, “nuovamente marginalizzato”, nonché il Sant’Anna Hospital di Catanzaro, “una delle eccellenze sanitarie del Mezzogiorno, la cui mancata contrattualizzazione getta nella disperazione centinaia di lavoratori e rischia di interrompere l’erogazione di servizi e prestazioni essenziali per i cittadini calabresi, nonostante la delicata situazione epidemiologica in atto”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE