x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCronacaFuga migranti dal Cara, Questura di Crotone: "Episodio di un mese fa"

Fuga migranti dal Cara, Questura di Crotone: “Episodio di un mese fa”

 

Con riferimento all’articolo di stampa apparso in tarda mattinata su una testata giornalistica nazionale e ripreso da altre agenzie, relativo ad una fuga dal CARA di Sant’Anna (KR), la Questura di Crotone specifica che l’episodio in questione è avvenuto nella giornata del 10 settembre scorso, all’interno di uno degli immobili del compound che si compone di varie strutture.

Slide
Slide
Slide

La vicenda ha riguardato la fuga, al momento della distribuzione dei pasti, di vari cittadini di origine tunisina, sbarcati a Lampedusa e trasferiti al CARA nel mese di agosto, che avevano già effettuato un primo periodo di quarantena e che per motivi sanitari legati al COVID erano in fase di conclusione di un’ulteriore periodo di quarantena.

La polizia ha rintracciati quasi tutti i fuggiaschi nelle adiacenze dello stesso CARA, li ha successivamente riallocati, destinati ad un C.P.R. e rimpatriati.

Tra l’altro, nei giorni precedenti al fatto, non si erano verificate situazioni sintomatiche di possibili criticità all’atto della distribuzione dei pasti, che avviene a cura della Croce Rossa.

All’interno del CARA, dove gli stranieri sono volontariamente ospitati e non obbligatoriamente trattenuti (come per i CPR), a svolgere i servizi sono sempre almeno  25/30 unità per turno.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE