x

x

martedì, 25 Giugno, 2024
HomeAttualitàFsc, Occhiuto si "smarca" da De Luca: Calabria sarà prima al Sud...

Fsc, Occhiuto si “smarca” da De Luca: Calabria sarà prima al Sud a firmare accordo coesione

“Sono certo che la Calabria sarà la prima regione del Sud a firmare l’accordo di coesione con il governo nazionale. Per quanto mi riguarda, dunque, non ho alcun motivo di preoccupazione in merito a questo determinato argomento”. È quanto afferma il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, interpellato telefonicamente dall’ANSA dopo le parole del governatore della Campania Vincenzo De Luca che prospettata una sua possibile partecipazione ad una manifestazione contro il governo.

Il Governatore della Campania, nel corso della consueta diretta social settimanale aveva detto: “Ho parlato ieri con il collega governatore della Calabria – ha aggiunto De Luca riferendosi a Roberto Occhiuto, presidente del centrodestra alla Regione – mi ha detto di aver saputo di poter firmare entro fine febbraio l’accordo sui fondi ma non ha certezze e quindi se non ha una data certa entro metà febbraio partecipa anche lui, al di là di bandiere di partito”.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sulla mancanza di erogazione alla Campania dei fondi Fsc “da parte del ministro più evanescente, inutile e inconcludente della storia della Repubblica Italiana faremo nelle prossime settimane quattro iniziative: la prima a Napoli a metà mese di febbraio con il mondo della cultura, poi sempre a metà mese prepariamo una manifestazione a Roma con l’Associazione dei Comuni a cui parteciperanno centinaia di sindaci e amministratori di tante Regioni del Sud”- ha aggiunto De Luca.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE