x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCosenzaFOTO-Vasto incendio nella zona montana di Rossano: in azione elicottero e Canadair

FOTO-Vasto incendio nella zona montana di Rossano: in azione elicottero e Canadair

Corigliano-Rossano (CS) – Dalle prime luci dell’alba di oggi – martedì 17 agosto 2021 – un vasto fronte di fuoco sta interessando la zona montana di Rossano. Le fiamme hanno lambito le abitazioni per sicurezza alcune famiglie sono state evacuate.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e l’amministrazione comunale ha allertato il servizio di Canadair nel mentre era già in azione l’elicottero della Protezione Civile. Sono presenti sul posto il sindaco Flavio Stasi, la Protezione Civile, il servizio antincendi di Calabria Verde, i Vigili del Fuoco, agenti del locale Commissariato di Polizia e Carabinieri.

Slide
Slide
Slide

Gli automezzi comunali del settore Reti e Manutenzione stanno supportando i vigili del fuoco approvvigionandoli di acqua, per tale ragione i servizi di autobotte e auto spurgo in città sono temporaneamente sospesi.
In questo momento, sono attivi tre fronti di fuoco, uno di questi minaccia alcune abitazioni. Nelle scorse ore, vista l’impossibilità di intervenire da parte delle squadre di terra dei Vigili del Fuoco, come detto in precedenza è stato chiesto l’intervento del Canadair che dalle 14.30 circa ha iniziato a operare su uno dei tre fronti, insieme all’elicottero che sta operando da questa mattina. A terra stanno operando quattro squadre dei Vigili del Fuoco ed il servizio antincendio di Calabria Verde.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE