x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCosenzaFOTO-Nubifragio si abbatte su Sant'Agata d'Esaro: Situazione critica, strade allagate e scuole...

FOTO-Nubifragio si abbatte su Sant’Agata d’Esaro: Situazione critica, strade allagate e scuole chiuse fino a martedì

Un violento nubifragio si è abbattuto, fin dalla giornata di sabato, sul territorio del Comune di Sant’Agata d’Esaro, in provincia di Cosenza, con conseguenti danni e disagi, che determinano una situazione difficile per gli spostamenti dei cittadini aggravata anche dall’esondazione del fiume Esaro.

“Stiamo verificando i danni causati… La maggior parte delle strade del territorio comunale sono impercorribili e siamo già a lavoro con il Gruppo di Volontariato di Protezione Civile comunale”. Così l’Amministrazione Comunale dalla propria pagina Facebook.

Slide
Slide
Slide

“Siamo consapevoli delle numerose situazioni di emergenza sul territorio, e stiamo facendo il possibile per intervenire e ripristinare quanto prima, tempo permettendo. Ringraziamo tutti i volontari che da questa mattina sono sul territorio facendo l’impossibile di fronte a precipitazioni che per intensità non si ricordano. Abbiamo segnalato – proseguono dal Comune – alla Centrale Operativa della Protezione Civile e ci stiamo attivando perché sia dichiarato lo stato di calamità naturale. Nel frattempo, vi chiediamo collaborazione e di uscire di casa solo se strettamente necessario”.

A cause delle avverse condizioni meteorologiche, inoltre, è stata comunicata la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per le giornate di lunedì 9 e martedì 10 maggio 2022.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE