x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO-FOTO-Lamezia, violento temporale e forti raffiche di vento sulla città: allagamenti e...

VIDEO-FOTO-Lamezia, violento temporale e forti raffiche di vento sulla città: allagamenti e crolli

Come ampiamente anticipato dai bollettini della Protezione civile una forte ondata di maltempo, in queste ore, ha interessato la Calabria. Forti piogge, in alcuni casi a carattere di rovescio temporalesco, si sono abbattute su larga parte della Regione. Particolarmente colpita la fascia tirrenica dove anche violente raffiche di vento hanno reso la situazione ancora più difficile.

Molte le segnalazioni di danni arrivate ai centralini delle forze dell’Ordine e dei Vigili del fuoco. Per fronteggiare le numerose richieste di soccorso sono state inviate nel comprensorio Lametino ulteriori squadre dal distaccamento di Soverato e dai distaccamenti volontari di Martirano e Girifalco. In particolare allagamenti e alberi abbattuti si sono registrati a Lamezia Terme dove, un violento temporale, nella mattinata ha concretizzato un brutto risveglio per la città.

Slide
Slide
Slide

Come mostrano le immagini, postate sui social, a causa delle potenti raffiche di vento sono crollate alcune impalcature utilizzate per i lavori di rifacimento delle facciate dei palazzi, con conseguenti danni anche per le automobili parcheggiate nelle immediate vicinanze. Le richieste di intervento hanno superato le trenta segnalazioni, a causa di allagamenti, piccoli smottamenti, alberi divelti, tetti di palazzi scoperchiati. Difficoltà anche per la viabilità cittadina. Nel video gli effetti della tromba d’aria lungo il rettifilo dal bivio di Caronte fino a Sant’Eufemia.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE