x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCultura e SocietàFOTO-Lamezia, esami di certificazione linguistica: al Liceo 'Galilei' cerimonia di consegna dei...

FOTO-Lamezia, esami di certificazione linguistica: al Liceo ‘Galilei’ cerimonia di consegna dei diplomi

Lamezia Terme – Un pomeriggio di grandi soddisfazioni ed emozioni: si è svolta così, in un clima di gioia, nelle scorse ore, la cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni del Liceo ‘Galilei’ di Lamezia Terme che lo scorso anno scolastico hanno frequentato, grazie ai progetti di ampliamento dell’offerta formativa, i corsi di lingua inglese, e sostenuto gli esami per le certificazioni Cambridge. Ben 125 i candidati che hanno superato gli esami di Inglese KET, PET e FIRST rispettivamente per i livelli A2, B1 e B2.

Gli studenti, alla presenza della dirigente scolastica, prof.ssa Teresa Goffredo, di genitori e docenti, hanno così potuto vedere ufficialmente riconosciuti i loro sforzi e meriti in una cerimonia che ha voluto premiare l’impegno profuso nello studio della lingua Inglese. “Oggi ci troviamo qui per festeggiare il meritato successo dei vostri figli, dei nostri studenti e della nostra scuola”, con queste parole ha aperto la cerimonia la prof.ssa Patrizia Donato, una delle referenti del progetto “certificazioni” insieme alle professoresse Luigia Perri e Maria Francesca Madia.

Slide
Slide
Slide

“Un grazie speciale va alla nostra Dirigente per la fiducia che ripone in noi “teachers”, per il sostegno e l’incoraggiamento a fare sempre meglio, e per l’importanza e lo spazio che dedica alla divulgazione della lingua inglese nel nostro Liceo, consapevole del valore aggiunto che essa conferisce al percorso formativo di ciascuno”, hanno commentato le docenti.
“Abbiamo a cuore la crescita dei nostri studenti, per questo le esperienze ed i percorsi educativi che il Liceo Galilei offre consentono agli studenti di eccellere. E’ importante il conseguimento delle certificazioni linguistiche in quanto attestano le reali competenze e conferiscono valore e qualità alla formazione dei nostri studenti e studentesse”, ha ribadito la dirigente scolastica, rivolgendo un grazie particolare alle docenti per l’impegno e la dedizione.

A consegnare i diplomi è stato il Prof. Anthony Caruso, presidente della Società FIVE Cambridge Academy of English ente certificatore, il quale si è vivamente complimentato con tutti gli studenti e le studentesse, ma anche con le docenti per il lavoro svolto e i brillanti risultati ottenuti. “Siamo gli artefici del nostro futuro. Raccogliamo quel che seminiamo” . Così afferma il professore Anthony Caruso esortando gli studenti a perseguire sempre i loro obiettivi. Conclude la professoressa Luigia Perri riportando i complimenti delle esaminatrici per la serietà, la maturità e l’educazione con cui gli alunni hanno affrontato le varie sedute d’esame, tutto questo prova ancora una volta che la scuola ha centrato gli obiettivi educativi. Il liceo Galilei è pronto a ripartire con i nuovi corsi perché come diceva Carlo Magno: ”To have another language is to possess a second soul”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,101FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE