Sono Chiara Garofalo e Antonio Graziadio i due giovani di soli 20 anni, entrambi di Cassano allo Ionio, deceduti del violento impatto tra due auto avvenuto alle prime luci dell’alba lungo la SS106 Jonica, all’altezza del bivio di Sibari, nel comune di Cassano all’Ionio. Chiara aveva festeggiato il compleanno due giorni fa. Chiara aiutava i suoi genitori nel panificio di proprietà della famiglia, mentre Antonio era elettricista.
Due le vetture coinvolte nello scontro una Fiat Panda ed una Alfa Romeo Mito. Altri due giovani che erano nella Panda, una 16enne ed un 18enne, in condizioni critiche, sono stati estratti dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari, e trasferiti all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Gli altri due giovani feriti, di 19 e 20 anni, viaggiavano a bordo della Mito, sono stati stabilizzati sul posto e trasferiti negli ospedali dello spoke di Corigliano-Rossano.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento: velocità, scarsa visibilità e le solite condizioni critiche della SS106 potrebbero aver giocato un ruolo decisivo. La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo d’indagine.



















