x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàFOTO-Il Sindaco di Catanzaro in visita al Comando Militare Esercito “Calabria”

FOTO-Il Sindaco di Catanzaro in visita al Comando Militare Esercito “Calabria”

Catanzaro – Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, accompagnato dal Vice Sindaco, Giuseppina Iemma, dal Presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco, e dagli Assessori della Giunta comunale, Antonio Borelli e Gegorio Buccolieri, hanno visitato il Comando Militare Esercito “Calabria”. Sono stati accolti dal Comandante, Colonnello Ugo Gaeta, che insieme al suo Stato Maggiore ha illustrato il ruolo attribuito al Comando approfondendone missione e compiti. In tale contesto, il Comandante ha evidenziato la priorità attribuita dalla Forza Armata al progetto di dematerializzazione dei fascicoli militari di tutti i cittadini calabresi nati dal 1860 in poi, ivi custoditi. Particolare attenzione è stata posta anche alla promozione dei reclutamenti sul territorio regionale, condotta in occasione di open day, conferenze scolastiche e altri eventi come quello tenutosi la scorsa settimana a Rende (CS), in occasione della manifestazione “Orienta Calabria”, dedicata agli studenti delle classi superiori provenienti da tutta la regione.

E’ stata inoltre richiamata l’importanza delle attività volte alla ricerca di possibili sinergie della Difesa con il comparto industriale, il mondo accademico ed i Centri di ricerca presenti sul territorio regionale nel settore dell’innovazione tecnologica.
La visita è stata l’occasione per condividere alcune progettualità già avviate nel corso dell’anno, come quella relativa alla valorizzazione storica ed architettonica della Caserma “Pepe-Bettoja” finalizzata all’inserimento dell’importante presidio militare nel programma di eventi proposti dal FAI.

Slide
Slide
Slide

La visita si è conclusa con il saluto del Sindaco a tutto il personale militare e civile del Comando ed in tale occasione il Prof. Fiorita ha espresso parole di gratitudine per l’invito ricevuto che gli ha consentito di conoscere la realtà del Comando Militare Esercito “Calabria” ed ha espresso, infine, sincera riconoscenza per il servizio che le Forze Armate svolgono quotidianamente in favore della comunità augurando proficue relazioni con il Comando, in favore della città di Catanzaro nell’interesse del bene comune.

Il Comandante consegna al Sindaco un oggetto ricordo della Visita
Saluto del Sindaco al personale militare e civile del Comando

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE