x

x

sabato, 10 Gennaio, 2026
HomeCalabriaFOTO-Decollatura, assalto con esplosivo nella notte a banca: asportato sportello bancomat

FOTO-Decollatura, assalto con esplosivo nella notte a banca: asportato sportello bancomat

Un boato nella notte, intorno alle tre, ha svegliato l’intera comunità di Decollatura (CZ). L’esplosione è servita ad alcuni malviventi per asportare il Bancomat della filiale bancaria di via Cianflone del Monte dei Paschi di Siena.

Il modus operandi è lo stesso che da settimane viene attuato nella nostra Regione, in particolare in filiali di banche o uffici postali operanti in piccoli centri. I ladri una volta fatto brillare l’esplosivo hanno caricato lo sportello bancomat facendo perdere le proprie tracce. La deflagrazione oltre agli uffici della banca ha causato danni anche all’immobile. Al momento non si conosce l’esatto importo del bottino che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere di 200mila euro. Utilizzata la tecnica cosiddetta della “marmotta”; ovvero attraverso un dispositivo riempito di polvere pirica inserito nella bocchetta per l’erogazione dei soldi e fatto deflagrare a distanza. Scattato l’allarme sul posto sono arrivati i Carabinieri della locale stazione che assieme ai militari della Compagnia di Soveria Mannelli hanno avviato le indagini per risalire agli autori della rapina. Nel corso delle indagini è stata rinvenuta un’auto bruciata nel territorio del Comune di Conflenti.

Slide

Si tratta del quinto caso in poco meno di un mese in Calabria: altri si sono verificati a Lauropoli, Santa Maria del Cedro, Borgo Laino e San Marco Argentano, tutti comuni del Cosentino.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE