x

x

martedì, 7 Maggio, 2024
HomeAttualitàFormazione Diritto sportivo: accordo Coa Catanzaro-Coni Calabria

Formazione Diritto sportivo: accordo Coa Catanzaro-Coni Calabria

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro ed il C.O.N.I. Calabria con la propria Scuola dello Sport avvieranno dal mese di luglio 2021 relazioni di cooperazione e collaborazione per la realizzazione di progetti di formazione e sviluppo nel campo del diritto dello sport, con particolare riguardo sia agli aspetti legali e giuridici che a quelli economici del fenomeno sportivo.

 

Slide
Slide
Slide

E’ il succo quindi di un accordo siglato tra i due organismi le cui attività saranno rivolte agli stakeholders del panorama sportivo, a laureandi e laureati in giurisprudenza, ad avvocati ed a chiunque fosse interessato ad acquisire competenze specifiche nel campo del diritto sportivo.

Tale collaborazione prevede la possibilità che vengano individuati, di comune accordo, altri ambiti disciplinari e di ricerca, non solo traendo impulso da prospettive nuove, ma anche rendendo proficua l’esperienza già acquisita dai componenti delle due istituzioni.

Le attività potranno essere svolte in presenza e/o con modalità webinar/e-learning e comprendere seminari e convegni gratuiti, ma altresì percorsi formativi e seriali, corsi e master

Sono componenti del Gruppo di Lavoro, per il C.O.A. di Catanzaro il presidente avv. Antonello Talerico ed il coordinatore della commissione di Diritto sportivo avv. Antonio Rocca. Per il C.O.N.I. Calabria, il presidente avv. Maurizio Condipodero, il direttore della Scuola prof. Demetrio Albino e la prof.ssa Angela Busacca, quale rappresentante del comitato tecnico-scientifico della SRdS Calabria.

(nella foto da sinistra avv. Rocca, avv. Condipodero, avv. Talerico, avv. Garzaniti ed avv. Caiazza)

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,038FansLike
6,816FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE