Dal 17 al 19 ottobre si è svolta a Foligno la gara interregionale del Campionato Gold di Specialità – Zona Tecnica 5 di ginnastica ritmica, che ha visto confrontarsi le migliori atlete provenienti da diverse regioni del centro e sud Italia. A distinguersi per eleganza, precisione e determinazione sono state le ginnaste dell’ASD Kines Mediterranea di Catanzaro e dell’ASD Marconi Ritmica di Lamezia Terme, protagoniste con esercizi di alto livello tecnico e artistico che hanno fruttato diversi podi e confermato l’ottimo lavoro svolto dagli staff tecnici.
Nella categoria J2, Sara De Fazio (ASD Marconi Ritmica) ha conquistato la medaglia d’argento alle clavette, grazie a una prova dinamica e ben costruita che le ha permesso di imporsi tra le migliori della sua categoria. Grande soddisfazione anche per Noemi Cugnetto (ASD Marconi Ritmica), che nella categoria J1 ha ottenuto la medaglia di bronzo al nastro, eseguendo un esercizio ricco di espressività e controllo tecnico. Le due ginnaste hanno poi unito le forze nell’esercizio di coppia con clavette e cerchio, conquistando insieme una medaglia di bronzo, risultato che testimonia intesa, spirito di squadra e costante dedizione in allenamento. Ottima anche la prestazione di Valentina Coppola (ASD Kines Mediterranea), sempre nella categoria J1, che ha raggiunto la medaglia d’oro alle clavette, confermando l’alto livello tecnico espresso dalle società partecipanti.
Maria Valiante (ASD Marconi Ritmica), nella stessa categoria, ha chiuso quarta con la palla e decima con il cerchio, portando a termine due esercizi solidi e contribuendo al buon risultato complessivo della squadra. Fondamentale, come sempre, il lavoro delle tecniche che hanno seguito e sostenuto le atlete nel loro percorso di preparazione: Marialuisa Davoli, Simona Villella, Alice Manfredi, Giusy Crimi, Alessia Romagnuolo e Alessandra Arno, il cui impegno e la cui professionalità si riflettono nei progressi e nei risultati ottenuti in gara. Un weekend di grande sport e soddisfazioni per l’ASD Kines Mediterranea di Catanzaro e l’ASD Marconi Ritmica, che continuano a distinguersi nel panorama della ginnastica ritmica interregionale con talento, passione e determinazione.