x

x

martedƬ, 23 Aprile, 2024
HomeCosenzaFismu: All'Annunziata di Cosenza in piena emergenza covid parte una grave 'caccia'...

Fismu: All’Annunziata di Cosenza in piena emergenza covid parte una grave ‘caccia’ al medico

Cosenza – Piena emergenza covid a Cosenza, sanitĆ  in affanno e aggressioni ai medici al reparto malattie infettive all’Annunziata. Un quadro desolante per la Federazione Sindacale dei Medici Uniti che definisce la situazione, “drammatica per chi ĆØ in prima linea, da mesi, nella battaglia permanente per salvare vite umane e non solo contro il Covid19”.
“Trasciniamo problemi che vengono da lontano – spiega il segretario regionale di Fismu, Claudio Picarelli – ma che nell’ultimo anno, chiaramente, si sono acuiti. Un elenco lungo, a partire dal personale insufficiente, il precariato, i turni lunghissimi, poca sicurezza per gli operatori, e, in questo momento, anche il pronto soccorso senza primario. Tutte criticitĆ  che rimangono da mesi inevase, perchĆ© le istituzioni pubbliche fanno il ‘muro di gomma’, non dialogano con i medici, e non ĆØ un caso che oggi le nostre strutture ospedalieri siano al collasso e i camici bianchi in prima linea costretti ad operare in condizioni inaccettabili. L’azienda sanitaria faccia una inversione di rotta, cosƬ non si puĆ² andare avanti, dilaga la preoccupazione e la rabbia”.
“A completare, e aggravare, il quadro – conclude Picarelli – la vergognosa aggressione contro alcuni colleghi al reparto malattie infettive da parte dei familiari di un deceduto. I medici non si toccano, solidarietĆ  ai professionisti vittime della violenza. Ora basta, si mettano in sicurezza le strutture e il personale. Tutelando i medici, si difende il diritto alla salute”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE