Catanzaro – Sarà il Giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Catanzaro a decidere, forse il prossimo 10 marzo, se rinviare a giudizio oppure decretare il non luogo a procedere contro l’ex governatore della Calabria Mario Oliverio, per l’ex consigliere regionale Ferdinando Aiello e per il manager di ‘Hdrà’ Mauro Lucchetti.
Per i tre indagati, infatti, il sostituto procuratore Graziella Viscomi ha chiesto il rinvio a giudizio ritenendoli copevoli di peculato.
Di parere completamente opposto, il collegio difensivo composto da Enzo Belvedere e Marcello Manna ha chiesto il proscioglimento dei tre indagati.
L’inchiesta è relativa alle risorse provenienti da fondi comunitari utilizzate per finanziare per circa 95mila euro, nel luglio 2018, un’iniziativa a Spoleto, a margine del Festival dei Due Mondi, che secondo l’accusa avrebbe perseguito finalità privatistiche di promozione politica dello stesso Oliverio.
L’evento era il format giornalistico “I dialoghi di Paolo Mieli”, tenutosi a margine del festival. Per la Procura, in quel contesto “non venivano promosse le attività turistiche regionali, bensì si realizzavano le interviste tipiche di un talk show”.
Festival di Spoleto, la Procura di Catanzaro ribadisce: processo per Oliverio, Aiello e Lucchetti
ULTIME NOTIZIE
Trump, New York Times: “Organizzò festa con sole donne e un...
(Adnkronos) - Donald Trump organizzò una festa con sole donne e un unico...