x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàFestival del lavoro a Bologna, Guzzi: orgogliosi della partecipazione e del contributo...

Festival del lavoro a Bologna, Guzzi: orgogliosi della partecipazione e del contributo di Unilavoro Pmi

Sei dirette streaming, 10 Aule, 135 eventi formativi, 424 relatori e 11.500 presenze in tre giorni. Sono i numeri della 14^ edizione del Festival del Lavoro, conclusasi, con successo, al Bologna Congress Center. Questo evento straordinario, che ha visto rappresentanti delle istituzioni, della politica, delle imprese, del mondo accademico, sindacale e delle professioni – ha evidenziato Sebastiano Guzzi, Vice Presidente Nazionale Unilavoro Pmi – è stato un momento importante perché ha segnato una tappa decisiva. Ricco e influente il parterre di ospiti del mondo politico, istituzionale e imprenditoriale, che ha preso parte al dibattito sul palco centrale dell’Auditorium.

Si è parlato di tantissime cose ed ogni tematica è stata approfondita dettagliatamente. Le nuove sfide del made in Italy, il rapporto tra intelligenza artificiale ed etica, la questione della sostenibilità pensionistica, delle opportunità e delle sfide dettate dall’innovazione tecnologica e dall’inclusione sociale per lavorare in sicurezza, welfare aziendale, la riforma fiscale, la legalità, i giovani e le competenze necessarie per affrontare il mondo del lavoro, la cooperazione sociale per la tutela dei diritti e dell’ambiente. Argomentazioni di rilevo – sottolinea Guzzi – che hanno catalizzato l’interesse e l’attenzione dei presenti. Il progresso inizia dalla conoscenza, e questo evento, cosi come ha sottolineato la Meloni, si è posto come luogo privilegiato di confronto sulle risposte strategiche ai problemi della Nazione e alle sfide del nostro tempo. Tre giornate di “full immersion” in cui sono state delineate, a grandi linee, le questioni riguardanti il mondo del lavoro. Competenze e innovazione. Unilavoro Pmi, sempre presente agli eventi di grande spessore, ha presenziato con il suo stand Medi-Prev.

Slide
Slide
Slide

Siamo particolarmente orgogliosi – continua Guzzi – di aver partecipato e di aver contribuito, con il nostro supporto e le nostre risorse, alla realizzazione di questo progetto. Presenti il Segretario Nazionale di Unilavoro Pmi Vito Frijia, il Presidente Antonino Inguaggiato, i Vice Presidenti Nazionali Giovandomenico Guadagno, Sebastiano Guzzi, Mirco Ghiotti, Giangrazio Ceglia e Mario Ara. La loro presenza, valida ed efficiente, ha contribuito a creare una dimensione in cui si è sviluppato il know-how del progetto in questione. Sono state infatti fornite – conclude Sebastiano Guzzi – utilissime informazioni sul “Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa” Medi-Prev. Tantissimi i professionisti interessati, ai quali sono stati consegnate brochures ed altro materiale informativo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE