x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeAttualitàFeste patronali a Reggio Calabria, la Curia lancia l'allarme

Feste patronali a Reggio Calabria, la Curia lancia l’allarme

“Festa patronale con raggiro”. 
Questo, almeno, l’intento d’ignoti truffatori che stanno cercando di “mettere a frutto” l’incrollabile fede popolare nella Madonna della Consolazione.

Ogni anno, tra la seconda e la terza settimana di settembre, la Santa Patrona di Reggio Calabria conduce decine di migliaia di fedeli a stiparsi (quest’anno poco, viste le restrizioni antiCovid…) nelle vie del centro per i maxi-festeggiamenti.

Slide
Slide
Slide

Ma la Curia reggina, guidata dall’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini, ha scoperto e denunciato lo squallido operato degli ignoti turlupinatori.

“Da qualche giorno, alcune persone stanno effettuando un vero e proprio «porta a porta» lungo le vie del centro storico di Reggio Calabria. Si propongono come promoter di una nuova rivista dedicata alla Madonna della Consolazione in vista delle ormai imminenti festività mariane. Si tratta di una truffa – evidenziano dall’Arcivescovado -: nessun soggetto è stato autorizzato a chiedere soldi per una rivista dedicata alla Patrona”.

Lo rende noto l’Ufficio per le Comunicazioni sociali (diretto da don Davide Imeneo) dell’Arcidiocesi Reggio Calabria-Bova, confermando l’inesistenza d’iniziative in questa direzione. 
La denuncia dell’accaduto è giunta agli uffici diocesani da parte di alcuni residenti che hanno segnalato questa attività anomala e, come già specificato, non autorizzata.
La raccomandazione è, specie per i soggetti più fragili, di non consegnare denaro se non a realtà il cui legame con la Chiesa locale sia ampiamente comprovato.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE