x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCatanzaroFesta in casa privata: scoppia focolaio covid a Platania: Sindaco rinvia inizio...

Festa in casa privata: scoppia focolaio covid a Platania: Sindaco rinvia inizio lezioni

Platania (CZ) – Il sindaco Michele Rizzo con un’apposita ordinanza ha deciso il rinvio al 27 setembre dell’inizio delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Platania a causa dello scoppio di un focolaio epidemiologico covid susseguente ad una festa tenutasi presso un’abitazione privata, con la presenza di numerosi bambini in età scolare.

A seguito di notizie ufficiose – prosegue il provvedimento- sono stati eseguiti i test antigenici ed alcuni bambini sono risultati positivi. Sia i piccoli che le loro rispettive famiglie sono state poste in isolamento volontario.

Slide
Slide
Slide

Il sindaco, inoltre, rende noto che ha comunicato al dipartimento dell’Asp l’insorgenza del focolaio, “fornendo indicazioni e notizie di cui era a conoscenza e chiedendo, contestualmente, il monitoraggio e tracciamento delle persone che hanno avuto stretto contatto con i componenti della famiglia presso la quale si è tenuta la festa, nonché l’esecuzione dei tamponi molecolari a carico delle persone interessate”.

Alla luce della situazione attuale e non avendo avuto ancora riscontro dall’Asp, il primo cittadino ha ordinato il rinvio al 27 settembre dell’avvio delle lezioni per la scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado ( ospitate nello stesso stabile) reputando che entro lunedì 20 settembre – data di avvio dell’anno scolastico in tutta la Calabria – non si potrà completare il tracciamento dei contatti.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE