x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCalabriaFemminicidio in Calabria, ha ucciso la moglie due giorni fa e poi...

Femminicidio in Calabria, ha ucciso la moglie due giorni fa e poi ha fatto finta di nulla: Tra coppia frequenti litigi

Emergono nuovi drammatici particolari sul femminicidio che si è consumato in Calabria. L’ha uccisa due giorni fa, giovedì, e ha lasciato il suo cadavere sul letto continuando tranquillamente la sua vita. Ha fatto finta di nulla, non ha avvertito nessuno e tenuto un comportamento apparentemente normale.
Solo quando la figlia della donna ha avvisato le forze dell’ordine, preoccupata perché non riusciva a mettersi in contatto con la madre, i carabinieri hanno scoperto che Domenica Caligiuri, insegnante in pensione di 71 anni, era stata ammazzata a coltellate nella sua villetta a Mandatoriccio, in provincia di Cosenza. La vittima è stata ritrovata nella sua abitazione in una pozza di sangue intorno alle 13 di oggi.

I sospetti si sono subito concentrati sul marito, Luigi Carlino, 73 anni, rintracciato dagli investigatori non lontano dalla casa in zona marina ‘Le Ginestre’, attorno all’ora di pranzo. L’uomo è stato subito portato in caserma e – a quanto apprende l’Adnkronos – nel corso dell’interrogatorio, alla presenza del magistrato di turno della procura di Castrovillari, ha confessato di averla uccisa. Carlino, secondo quanto si è appreso, avrebbe anche fornito ai militari del Reparto territoriale di Corigliano Rossano, che stanno svolgendo le indagini, le indicazioni per fare trovare il coltello con cui ha ucciso la moglie.

Slide
Slide
Slide

Tra i due, come ricostruito subito dagli investigatori, erano frequenti i litigi e la donna era già stata maltrattata. E proprio al culmine di una lite per dissidi familiari, Carlino avrebbe ucciso la moglie.

La coppia aveva due figli, che non erano però in casa nel momento dell’omicidio. Uno, infatti, vive fuori dalla Calabria, mentre l’altro risiede in un centro della provincia di Crotone.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE