x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeTOP NEWSFederlegnoArredo, Claudio Feltrin è il nuovo presidente

FederlegnoArredo, Claudio Feltrin è il nuovo presidente

MILANO (ITALPRESS) – E’ Claudio Feltrin il nuovo presidente di FederlegnoArredo, eletto oggi dall’assemblea generale che ha confermato il voto di designazione del 15 settembre scorso.
Presidente e Ad di Arper, azienda di design trevigiana, resterà alla guida per il quadriennio 2020-2024, succedendo a Emanuele Orsini. “Credo che oggi più che mai la priorità della nostra Federazione sia con ‘Visione e azionè partire da una concreta analisi dei bisogni delle aziende associate, per agire con tempestività e incidere sulle scelte che ricadono sui nostri imprenditori. L’obiettivo – aggiunge – non è solo salvaguardare le nostre aziende e i loro lavoratori, ma permettere di produrre ancora Pil a uno dei settori trainanti per il Paese. FederlegnoArredo è e continuerà a essere il luogo privilegiato di dialogo e la cassa di risonanza del settore legno-arredo, ma penso a una Federazione che ambisca a diventare leader indiscussa anche in tema di sostenibilità ed economia circolare”.
Il programma del neo presidente si articola su alcuni punti fondamentali: sostenibilità e accesso alle risorse, siano esse naturali o umane; creazione di un network di filiera; formazione delle competenze, affinchè si rafforzi la cultura d’impresa attraverso il capitale umano; collaborazione con soggetti che agevolino l’innovazione sia di prodotto che di processo; digitalizzazione ed evoluzione conseguente del modo di fare impresa, per preparare le aziende ad affrontare i rapidi cambiamenti in atto, compreso il sistema di fare fiere. A questi si aggiunge un nuovo modello di governance della Federazione che abbia come obiettivo principale l’efficienza quale strumento indispensabile per rispondere al meglio alle esigenze delle imprese.
(ITALPRESS).

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE