x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCronacaFavoreggiamento latitanza del Boss Pelle: 8 arresti

Favoreggiamento latitanza del Boss Pelle: 8 arresti

Disposta la detenzione in carcere anche per la moglie, Marianna Barbaro, di 55 anni.

La Squadra mobile di Reggio Calabria ha tratto in arresto 8 persone con l’accusa di avere favorito la latitanza del boss della ‘ndrangheta Giuseppe Pelle, detto “Gambazza“, considerato uno dei presunti capi dell’omonima cosca di San Luca: 6 degli arrestati sono familiari di Pelle, accusati di averlo aiutato a sottrarsi all’esecuzione di un ordine di carcerazione in base al quale doveva scontare una pena residua di 2 anni e 5 mesi in relazione ad una condanna definitiva per associazione mafiosa. Gli altri due coinvolti nell’operazione non sono parenti del boss, ma sarebbero stati, comunque, suoi fiancheggiatori.

L’operazione condotta dalla Polizia è stata denominata “Defender“, dal nome del fuoristrada a bordo del quale Giuseppe Pelle, durante la latitanza, veniva accompagnato nel covo di Condofuri in cui aveva trovato rifugio e dove è stato arrestato il 6 aprile del 2018 dalla stessa Squadra mobile di Reggio Calabria e dallo Sco. Le ordinanze di custodia cautelare eseguite nell’ambito dell’operazione sono state emesse dal Gip distrettuale di Reggio Calabria su richiesta del Procuratore della Repubblica, Giovanni Bombardieri, e del Procuratore aggiunto, Giuseppe Lombardo.

Slide
Slide
Slide

La detenzione in carcere é stata disposta per la moglie, Marianna Barbaro, di 55 anni, e due figli di Pelle, Antonio, di 35 anni, e Francesco, di 31; per il genero, Giuseppe Barbaro, di 36, e per il nipote Antonio Pelle, anche lui di 36 anni. Ad un’altra figlia di Pelle, invece, Elisa, di 35 anni, sono stati concessi i domiciliari. Arrestati e condotti in carcere anche Giuseppe Morabito di 51 anni, e Girolamo Romeo di 43, che, secondo l’accusa, avevano messo a disposizione l’immobile in cui Pelle ha trascorso la sua latitanza.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE