x

x

venerdƬ, 26 Aprile, 2024
HomeCronacaEvasione fiscale, sequestrati beni a un avvocato di Crotone

Evasione fiscale, sequestrati beni a un avvocato di Crotone

Catanzaro ā€“ Avrebbe sottratto allā€™erario redditi per un milione e duecentomila euro. Beni per oltre 238 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Crotone ad un avvocato accusato di evasione fiscale.
I militari del Nucleo di Polizia economico-finanziaria, a conclusione di un’indagine coordinata dalla Procura di Crotone, hanno proceduto all’analisi dei flussi finanziari, agevolata anche da una segnalazione di operazioni sospette pervenuta dal Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, accertando la sottrazione all’Erario di redditi per complessivi 1 milione 265 mila 747 euro con la conseguente evasione d’imposta pari a 886 mila 985 euro.
Il sequestro preventivo, disposto dal Gip di Crotone, ha riguardato due conti correnti, un libretto a risparmio nominativo e due immobili.
L’attivitĆ  scaturisce da una verifica fiscale, svolta anche tramite l’utilizzo dello strumento delle indagini finanziarie, dalla quale ĆØ emerso, secondo quanto riferito dai finanzieri, che il legale ha fatto transitare sui propri conti correnti, negli anni dal 2015 al 2018, somme di denaro notevolmente superiori rispetto a quelle riportate nelle rispettive dichiarazioni fiscali.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE