Finalmente la notizia che tutti aspettavano: sono usciti dal coma i due ragazzi che, nella mattinata di domenica 30 novembre, sono rimasti gravemente feriti nell’incidente stradale sulla statale 106 a Cassano allo Ionio (CS). Nel violento impatto, come si ricorderà, persero la vita due fidanzatini di 20 anni, Chiara Garofalo e Antonio Graziadio. Chiara aiutava i suoi genitori nel panificio di proprietà della famiglia, mentre Antonio era elettricista.
Nell’auto, insieme a loro, si trovavano altri due giovanissimi che hanno riportato ferite molto serie e per questo immediatamente ricoverati all’Annunziata di Cosenza dove, ad entrambi, i sanitari sono stati costretti ad asportare la milza e stabilizzarli sottoponendoli a coma farmacologico.
Ora a otto giorni di distanza, da quella tragica e fredda alba di novembre, la notizia che Elisa (16 anni) e Leonardo (18 anni) sono usciti dal coma. Una notizia che è stata accolta con gioia da un’intera comunità ancora, comunque, sgomenta per quanto accaduto all’altezza dell’incrocio degli Stombi, il bivio che collega la statale 534, la Cammarata-Stombi, con la statale 106 a Cassano allo Ionio.

















