x

x

giovedì, 18 Aprile, 2024
HomeCronacaErano dediti alla coltivazione di marijuana: Carabinieri eseguono misure cautelari per tre...

Erano dediti alla coltivazione di marijuana: Carabinieri eseguono misure cautelari per tre persone nel Crotonese

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Casabona (KR) hanno dato esecuzione e un’ordinanza di applicazione di misure cautelari (Divieti di Dimora nel Comune di Casabona), emessa il 21 aprile scorso dal G.I.P. presso il Tribunale di Crotone nei confronti di 3 soggetti, B. F., 66enne, operaio, P. F., 64enne, bracciante agricola, e M. R., 46enne, casalinga, incensurati e non affiliati o vicini a sodalizi appartenenti alla criminalità comune od organizzata. I tre sono ritenuti responsabili di “coltivazione illecita di sostanze stupefacenti in concorso”.

Le indagini, avviate nel mese di luglio 2021, a seguito dell’individuazione, nell’ambito di preordinati servizi finalizzati al contrasto dell’attività di produzione di “marijuana” nell’intera provincia, di 1 piantagione di “canapa indiana”, ubicata in due vicini terreni di proprietà di P. F., siti nella località “Valle delle Donne” di Casabona, sono state condotte dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Casabona mediante la visione, per 15 giorni, delle immagini di alcune telecamere ivi posizionate dagli operanti su autorizzazione della Procura della Repubblica del Capoluogo.

Slide
Slide
Slide

Le immagini hanno permesso di documentare le responsabilità, a vario titolo, dei 3 destinatari dell’odierna misura nelle attività connesse con la coltivazione (cura e irrigazione), senza le previste autorizzazioni, di 136 arbusti del predetto stupefacente. Sulla base di tali informazioni ed elementi di prova raccolte i tre sono stati tratti in arresto per “coltivazione illecita di sostanze stupefacenti”.

Il 16 agosto 2021, al termine della suddetta breve attività tecnica, C. V., 46enne, con precedenti specifici per reati in materia di sostanze stupefacenti e non destinatario dell’odierno provvedimento, sorpreso a irrigare la citata piantagione, e sequestrare, nella medesima circostanza, le 136 piante di “canapa indiana”, di altezza compresa tra i 250 e i 350 centimetri rinvenute.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,062FansLike
6,766FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE