x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualità"Entro il 10 luglio riapriranno discoteche"

“Entro il 10 luglio riapriranno discoteche”

Entro i primi dieci giorni di luglio le discoteche potranno aprire e penso che il criterio del green pass possa essere applicato anche a queste strutture“.

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa  (dopo un colloquio con il ministro della Salute Roberto Speranza) che ha aggiunto: “Questa settimana indicheremo una data in cui le discoteche potranno tornare a fare le loro attività, perché questo settore è rimasto l’unico senza avere una prospettiva e credo sia dovere della politica dare una risposta“.

Slide
Slide
Slide

Non sono ancora chiare le modalità per poter accedere: molto probabilmente sarà più facile entrare per tutti coloro che saranno vaccinati o che dimostreranno di essere guariti dal Covid. C’è poi da individuare, così come succede nell’organizzazione dei matrimoni, la figura che avrà il compito di controllare le disposizioni all’ingresso.

Altri dubbi da sciogliere: le mascherine all’interno dei locali da ballo e  l’organizzazione del contact tracing, ovvero il tracciamento dei contatti nel caso venga un individuato un positivo.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,788FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE