x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCalabriaEduscopio 2022 della Fondazione Agnelli premia ancora il Liceo Scientifico 'Galilei' di...

Eduscopio 2022 della Fondazione Agnelli premia ancora il Liceo Scientifico ‘Galilei’ di Lamezia Terme

Eduscopio 2022 conferma il Liceo Scientifico ‘Galilei’ di Lamezia Terme come il migliore della Regione. Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli registra e compara i dati delle scuole secondarie superiori,
Con un indice fga di 73,45 svetta nella classifica delle scuole che meglio preparano agli studi universitari. Non sembrano dunque aver inciso i due anni di pandemia appena trascorsi, il ‘Galilei’ infatti, in questi anni, ha saputo rispondere alle nuove necessità modulando opportunamente tempi e contenuti volti a potenziare la didattica offerta.

Una didattica – si evidenzia dall’Istituto – che si rinnova con proposte sempre nuove e diverse: attività di studio e approfondimento, Pon, convegni, corsi pomeridiani, visite d’istruzione e viaggi scolastici con mete culturalmente attrattive; un corpo docente preparato e attivo e una dirigenza particolarmente sensibile al rinnovamento di metodologie e contenuti, permettono al Liceo di rispondere sempre di più e sempre meglio alle evoluzioni del mondo universitario e post universitario.

Slide
Slide
Slide

Soddisfatta si dichiara la Dirigente Teresa Goffredo che evidenzia gli sforzi di tutti nel porre in atto una didattica volta al pensiero critico e alla partecipazione: “Lavorare sulla sperimentazione, sul potenziamento e sulla socializzazione e non al mero travaso di nozioni e informazioni, è diventata la nostra priorità.”
In particolare, la preside sottolinea l’indirizzo della scuola che “si pregia di aver fatto dell’apertura e della partecipazione del Territorio una priorità”. E ringrazia “quanti sono parte attiva nella formazione e nel successo formativo di studentesse e studenti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE